Piangevo

Mi alzo abbastanza presto sabato mattina, voglio andare in piscina. Mi sto lavando i denti, leggo un articolo di giornale che mi manda un amico. Un ragazzo di 23 anni, iscritto alla mia facoltà, si è lanciato da un ponte in periferia e si è ammazzato, perché aveva detto ai…

Leggi tutto

Perché Bologna insorge il 22 ottobre?

“Ciao Bologna, ci conosciamo? No. In verità no. Siamo dirimpettai di Appennino e questo basterebbe forse per provare a conoscersi un po’ di più.”A parlare è un collettivo di fabbrica, che da un anno e mezzo occupa un’azienda nel fiorentino, l’ex Gkn. Si rivolge a Bologna perché è questa la…

Leggi tutto

Jack detto “Jolly” (2/2)

– Capitolo 4 – -Il pool- Il team che misero su era composto di due tiratori e tre guidatori (tra cui il folle). I primi erano solamente lì per copertura, per gli altri il piano era questo: mentre sarebbe avvenuto lo scambio, due pattuglie avrebbero chiuso entrambe le uscite della…

Leggi tutto

Jack detto “Jolly” (1/2)

-Capitolo 1–La leggenda di Jack il Jolly- C’era questo tipo un po’ introverso che passava le estati a Lido di Estensi, Jack detto “Jolly”. Aveva 26 anni, i baffi, fumava 30 sigarette al giorno e non andava quasi mai in spiaggia. Era alto un metro ed ottanta, vestiva sempre in…

Leggi tutto

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: